Palestra Ginnastica Victoria Torino

La Storia

“1/3 di secolo all’insegna della Ginnastica”
Armonia, bellezza, eleganza, una vitalità incredibile, tanta voglia di volteggiare e tante piccole allieve della S.M. Pola sono state le forti motivazioni che a Torino il 7 febbraio del 1971 hanno contribuito a fondare con la prof.ssa Maria Grazia Croci, per tutti Mariella, la Società Ginnastica Victoria nel seno della Federazione Ginnastica d’Italia.

Abbandonata la carica tecnica nel 1980 per trasferimento ad altra città, Mariella si assicura il proseguimento della “sua” ginnastica lasciando a Torino una trave bassa, due tappeti, un cavallo e una pedana per volteggio in una piccola palestra della S.E. Santorre di Santarosa in borgo San Paolo dove l’attività di Ginnastica Artistica Femminile riparte con Patrizia Signor, allora iscritta al primo anno dell’ I.S.E.F. di Torino.

Trasferita la sede alla fine degli anni 70 in Via Servais, nella 4^ Circoscrizione della Città di Torino, la Società Ginnastica Victoria ha perseguito un programma di consolidamento organizzativo, di maturazione tecnica-didattica e di radicamento sul territorio che attualmente la proietta nei migliori circuiti sportivi agonistici Nazionali ed anche Internazionali.

Dall’articolo “La Victoria festeggia i suoi primi 25 anni di attività nella F.G.I.: Una vita per la Ginnastica” (SPRINT & SPORT  N°32 – 15-10-96)

Oggi la Ginnastica Victoria Torino è una solida realtà sul territorio piemontese e grazie all’immenso lavoro del nostro Presidente Ezio Torta e, della nostra DT Patrizia Signor, dal 2011 ha la sua sede al Palaginnastica. I nostri obiettivi sono l’alto livello per quanto riguarda l’artistica maschile e femminile e promuovere l’attività sportiva per tutti attraverso anche progetti con le scuole primarie e secondarie.

VICTORIA TORINO

Il nostro BLOG

Segui le notizie del Palaginnastica Victoria Torino