News Palestra Victoria

Firenze nel cuore. Il 2020 è Serie A2

Un’ottima gara a Firenze assicura la serie A 2020.

La Capitana “Oggi è stato per te” Patty.

Il Mandela Forum di Firenze, il palazzetto dove tutto è cominciato nel 2014. La prima gara d’esordio in serie A rimarrà sempre un ricordo importante per la nostra società. È stata la realizzazione di un sogno a lungo inseguito, raggiunto e che ora è rivolto al futuro.

Lo scorso 4 Maggio a Firenze è stata scritta una pagina che parla di voglia di riscatto, di determinazione, di grinta, di spirito di squadra, di futuro e di passione. Se la seconda prova di Padova ci aveva lasciato con l’amaro in bocca, questa finale è stata una grande opportunità di riscatto per le nostre ginnaste. Settime in classifica di giornata e ottave nella  classifica finale del Campionato di Serie A2 GAF.

Non è stata la “gara perfetta” in termini di esercizi, esecuzioni e punteggi – anche se su sedici esercizi contiamo due errori alle parallele e un totale ad attrezzo molto competitivo in ogni caso – ma è stata stata proprio la gara che ci voleva. Lo spirito delle ragazze, la grinta, le nuove difficoltà negli esercizi, le piccole imprecisioni, le decisioni dei tecnici, tutto è stato giusto per portarsi a casa quel risultato in quella precisa finale.

Le due settimane che hanno preceduto la prova non sono state semplici emotivamente. Come ha scritto Martina Natale, la nostra capitana, questa gara è stata dedicata a Patrizia che, da qualche parte lassù un salto di gioia l’avrà fatto guardando “le sue ragazze” gareggiare così.

Giunti alla fine di questo campionato, è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. Ringraziamo loro, Martina, Olivia, Sara, Alice, Alice e Silvia, le ginnaste, per tutto quanto; ringraziamo Dorien – per aver gareggiato anche quest’anno nel nostro team – e la sua allenatrice Gabrielle, ringraziamo i tecnici e lo staff sanitario per l’impegno costante e la dedizione.
Ringraziamo Lara Poggiali, sua figlia Ambra e la società organizzatrice, per il toccante momento che hanno dedicato al ricordo di Patty davanti a più di 3000 persone ed a tutto il mondo della ginnastica che vi ha preso parte al Mandela Forum. Per il nostro Presidente Ezio Torta, che ha preso parte alla finale facendo il tifo dagli spalti, è stato un gesto davvero caro e sentito.

Firenze rimane nei nostri cuori.
Il 2020 è Serie A2.
#VictoriaTorino

Si ringrazia per le bellissime foto Charlie Stive Dagna.

Related Posts