News Palestra Victoria

8^ Trofeo Victoria

Il Trofeo Victoria giunge all’ottava edizione.

Ben otto anni dalla prima edizione del Trofeo Victoria del 2012. Una gara pensata e fortemente voluta dalla nostra Direttrice Tecnica Patrizia Signor, per poter far vivere a tutte le nostre più giovani atlete l’emozione di una gara di ginnastica artistica. Il programma è stato creato proprio pensando a tutte le bimbe, da chi frequenta gli allenamenti due ore alla settimana a chi, invece, si allena anche per 15, con tante classifiche e categorie differenti. Con questo articolo vogliamo spiegarvele per facilitarne la comprensione.

Tutte le ginnaste che parteciperanno saranno divise in “Categorie” date dall’anno di nascita e in “Coppe” a seconda del numero di ore di allenamento alla settimana. Avremo quindi la “Coppa bronzo” per chi frequenta fino a due ore la settimana, la “coppa argento” per le 3-4 ore, la “coppa oro” per le 5-6 ore ed infine, la coppa platino per tutte le ginnaste che si allenano oltre le 6 ore settimanali.

Le Categorie presenti saranno: le “Pulcine” per gli anni 2013-12-11 (con gli 8 anni ancora da compiere), le “Bambine” per gli anni 2011-2010 (8 anni già compiuti), le “Ragazze” per gli anni 2009-2008-2007, le “Junior” per le ginnaste delle annate 2006-2005-2004 ed infine, le “Senior” per le atlete nate nel 2003 ed anni precedenti.

Tutte le partecipanti gareggeranno su due attrezzi: la Trave ed il Corpo Libero. Le classifiche saranno per singolo attrezzo, non ci sarà la somma dei due parziali.

Quest’anno dobbiamo ringraziare la nostra tecnica Valeria Palleri – aiutata da Chiara Zennaro – per la coordinazione e l’organizzazione dell’intero evento .

Noi vi aspettiamo Domenica al Palaginnastica e auguriamo a tutte le ginnaste un grande “gamba!”

Vi ricordiamo che l’ingresso è libero e che non è consentito l’accesso ai cani alla zona delle tribune.

#VictoriaTorino

Related Posts