News Palestra Victoria

Zona tecnica Allieve Gold

È terminata da pochissimo la zona tecnica per le allieve gold qui al Palaginnastica. Una lunga giornata di gare che ha visto scendere in pedana più di cento ginnaste. Le prime tre ginnaste di ogni categoria oggi si sono aggiudicate il pass per le finali nazionali del 17-19 Maggio a Fermo. Per le altre bimbe il prossimo appuntamento sarà il ripescaggio nazionale a Pieve di Soligo del 12-14 Aprile a cui potranno partecipare 80 ginnaste per categoria sulla base delle classifiche unificate delle varie zone tecniche.

Questa mattina alle 9.00 hanno iniziato le Allieve L1 classe 2010. Le piccoline Claudia ed Elena hanno fatto una bella gara e si sono classificate 22esima e 24esima. Dispiace un pochino l’assenza di Rebecca che oggi non ha gareggiato a causa di un risentimento al gomito.

La seconda gara di giornata è stata dedicata alle allieve L2 del 2009. La scelta tecnica per la zona tecnica è stata quella di lavorare molto sulla pulizia degli esercizi semplificandoli di qualche difficoltà. Una decisione che ha premiato le nostre bimbe. Alice Girardi si è classificata quinta, Martina Dassisti tredicesima, Maddalena Oliveri diciassettesima e Vittoria Rollino ventiquattresima.

Grande soddisfazione ci hanno regalato le allieve L3 che hanno presentato ottimi esercizi sia dal punto di vista dell’esecuzione che delle difficoltà tecniche. Federica Di Sclafani con un meritatissimo bronzo si aggiudica il passaggio diretto ai nazionali. Subito dopo di lei in classifica si sono posizionate Sophie Graziano (4^) e Martina Comoglio (5^).

Ora l’attenzione è concentrata ai prossimi ripescaggi nazionali di Pieve di Soligo, cui parteciperanno 80 ginnaste per categoria e di cui solo 22 potranno poi accedere alla fase nazionale. Quindi auguriamo alle bimbe un buon e sereno lavoro in vista della prossima gara.

Ringraziamo i nostri partner che ci supportano: GliElfiPitino ClinicCrisandCris e Comoglio Architetti

E come sempre, forza #VictoriaTorino!

Related Posts