News Palestra Victoria

2^ Prova regionale Gold femminile

Domenica 17 Marzo al Palaginnastica si è svolta la seconda prova del Campionato Individuale Gold per le Categorie Junior e Senior dell’artistica femminile. Essendo la seconda prova, al termine delle gare è stata proclamata anche la classifica di campionato, data dal miglior punteggio ottenuto tra le due tappe.

Da sinistra: Nicole Guarino, Matilda Pitino, Agnese Fantinato e Isabella Rollino

Le prime ginnaste a gareggiare sono state le più giovani appartenenti alla categoria Junior 1. Le nostre ragazze si sono comportate bene in campo gara. Matilda Pitino si è classificata sesta nel concorso AA (All Around), Agnese Fantinato ottava e Isabella Rollino decima. Nello stesso turno di gara Nicole Guarino ha ottenuto il quinto posto in classifica nella categoria Junior 2 e il bronzo a parallele.

La classifica finale di campionato rimane la medesima per le nostre giovani Junior 1, mentre Nicole chiude al sesto posto per le Junior 2.

La seconda parte della giornata ha visto come protagoniste le categorie Junior 3 e Senior 1-2.

È podio per Martina Natale nella cat. S2. La nostra Capitana si è aggiudicata sia l’argento di giornata che quello in classifica finale di campionato, ottenendo anche l’argento a Volteggio (VT), Parallele (UB) e Trave (BB) e il bronzo a Corpo Libero (FX). Terza in classifica finale Olivia Di Gregorio che domenica non ha gareggiato a causa di un risentimento fisico.

Un po’ di problemi fisici hanno fermato anche Sara Ortuso e Alice Porcu che domenica ha fatto solo l’esercizio a parallele. Si chiude in maniera più rosea invece la classifica di campionato per le Senior 1 con la terza posizione per Alice Porcu, seguita al quarto posto da Alice Sereno e al quinto da Sara Ortuso.

Nelle specialità Alice Sereno è bronzo a VT e argento a UB, seguita in classifica da Alice Porcu al terzo posto.

Decisamente migliore la gara delle Junior 3 che rispetto alla prima prova,  hanno migliorato i propri esercizi e i punteggi. Quarto posto di giornata per Silvia Barchi, seguita da Beatrice Iona Stregapede al quinto e da Adele Bonetto al sesto. Rimane invariata la classifica di campionato. Per quanto riguarda le specialità Beatrice si aggiudica il bronzo a VT, Silvia a UB e Adele a BB.

Nel complesso è stata una gara tranquilla in vista dei prossimi appuntamenti importanti: la seconda tappa di Serie A del prossimo 30 Marzo a Padova e la Zona Tecnica – qualificante per i Campionati Nazionali individuali – che si svolgerà sempre al Palaginnastica il 7 Aprile.

Nel pomeriggio anche le ginnaste del livello Silver Eccellenza sono scese in pedana. Per la nostra società hanno gareggiato Siriana Borello (J3),  Piccolo Giorgia e Claudia Stacanelli (entrambe S1 L3).

Come sempre ringraziamo i nostri partner che ci supportano:

GliElfiPitino ClinicCrisandCris e Comoglio Architetti

#VictoriaTorino

Related Posts