News Palestra Victoria

Palaginnastica casa della nazionale giovanile per una settimana.

Il Palaginnastica ospita la nazionale giovanile under 18 per una settimana.

Sono arrivati Domenica sera proprio dopo la fine della Coppa Campioni che si è svolta a Mortara e si fermano per tutta la settimana. La nazionale maschile under 18 è ospite al Palaginnastica per un importante ritiro in vista delle future competizioni. Sono 15 ragazzi provenienti da tutta Italia, sotto la direzione del responsabile della sezione giovanile Nicola Costa. Gli allenamenti sono cominciati lunedì 3 marzo e finiranno venerdì 8. Un’intera settimana dedicata alle promesse azzurre in cui il Palaginnastica dà riprova di essere una struttura d’eccellenza sul territorio nazionale. I ginnasti infatti sono alloggiati proprio nella foresteria, avendo così la possibilità di immediato accesso alla palestra e all’aula in cui avvengono i meeting tecnici.

“Per noi è un grande onore e motivo di orgoglio poter ospitare la nazionale giovanile maschile in casa nostra. Anche in considerazione del grande valore tecnico che esprimono questi giovani ginnasti e il grande lavoro che sta facendo lo staff tecnico che li segue. Il Palaginnastica si è dimostrato all’altezza delle aspettative dei ginnasti e dei tecnici e questo è solo il primo dei tre raduni che si terranno qui nei prossimi mesi. Anche per la Città di Torino deve essere un grande motivo di orgoglio avere una struttura ottima per poter ospitare questi ritiri a cui prendono parte i ragazzi che rappresentano il futuro della ginnastica artistica maschile italiana.” ha dichiarato il nostro Presidente dott. Ezio Torta.

Martedì pomeriggio ha assistito ad una parte degli allenamenti anche il Vice Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il prof. Valter Peroni. Per quanto riguarda la nostra sezione maschile, è un grande stimolo per i nostri giovani ginnasti potersi allenare a fianco di atleti che hanno già vestito la maglia azzurra. In particolare Cristiano Raffa, che ha gareggiato con la nazionale lo scorso Novembre in Austria, in ripresa da un infortunio, sta seguendo dei controlli tecnici allenandosi assieme al gruppo dei ginnasti nazionali proprio sotto la direzione del responsabile della sezione. Ai ginnasti ed ai tecnici auguriamo ancora un buon lavoro per il resto della settimana, in vista del prossimo ritiro in cui saranno nuovamente nostri graditissimi ospiti. #VictoriaTorino

Related Posts