News Palestra Victoria

Serie A 2019, si riparte da Busto Arsizio.

Ginnastica Victoria Torino sesta in serie A2.

24 febbraio 2018.

È un campionato che si apre con i sorrisi delle sette bellissime ginnaste che domenica sono scese in pedana a Busto Arsizio per la prima prova del campionato di serie A2. Sesto posto in classifica con un totale di 140.500, punteggio che può essere migliorato nella prossima prova del 30 marzo a Padova.

Così come per l’anno passato, ogni squadra presenta quattro ginnaste per attrezzo ma solo i tre migliori punteggi vengono conteggiati ai fini della classifica di giornata, mentre la classifica di campionato sarà data dalla somma dei punteggi di ciascuna delle tre tappe.

La squadra ha iniziato la gara al volteggio schierando Olivia Di Gregorio, Sara Ortuso, Silvia Barchi e Dorien Motten – ginnasta belga che gareggia in prestito alla nostra società. Yurchenko teso per Sara e Olly, Tsukahara carpiato per Silvia e Tsukahara teso con un avvitamento per Dorien.

In seconda rotazione a parallele sono salite Martina Natale, Dorien, Olly e Alice Porcu. Un po’ più difficile la rotazione a trave per Alice e Silvia mentre gli esercizi delle veterane Martina e Olly hanno risollevato la situazione ed il morale.

Ultimo attrezzo il corpo libero con Alice che si è riscattata dalla trave presentando il suo esercizio pulito. Martina ha riproposto lo tsukahara in prima diagonale e Olly ha regalato 1:30 di pura artisticità con il suo nuovo esercizio bello ed espressivo. Debutto sulla pedana del corpo libero in serie A per Sara Ortuso che ha portato il doppio carpio. Insomma una buona rotazione che ha contribuito al risultato finale: seste in classifica.

Questa prima prova del campionato femminile di serie A2 è un buon punto di partenza per le nostre ragazze che ora possono lavorare per migliorare i propri esercizi in vista della seconda tappa che si terrà alla Kioene Arena di Padova il 30 Marzo.

Buon lavoro e come sempre forza #VictoriaTorino!

Foto ©Charlie Stive Dagna

Related Posts