News Palestra Victoria

Victoria al maschile. Un nuovo anno agonistico

9 Febbraio 2019.

Anche per gli uomini è finalmente iniziato l’anno agonistico 2019. Sabato hanno gareggiato nel Campionato individuale Gold tutte le categorie, dagli allievi fino a Junior e Senior divisi tra il campionato All Around (su tutti gli attrezzi) e le gare di specialità ad attrezzo.

La gara si è svolta sotto l’occhio attento del nuovo DTRM (direttore tecnico regionale della maschile), Daniele Cassano e anche se i numeri non sono paragonabili a quelli del settore femminile, noi crediamo fortemente nella sezione maschile e nel potenziale dei nostri ginnasti. Negli ultimi cinque anni infatti i numeri sono cresciuti di pari passo con i risultati ottenuti in campo gara. Basti pensare ai titoli assoluti vinti da Lorenzo Pisano nel 2015-2016, alla squadra allievi Campione d’Italia che ha vinto il campionato di serie C1 nel 2017, la partecipazione della squadra junior-senior al campionato di serie B nazionale, al titolo nazionale vinto da Francesco Grillo nel 2014 come allievo 1^fascia, ai numerosi titoli italiani di specialità vinti negli anni, fino alle convocazioni in maglia azzurra per Pisano e Cristiano Raffa. Insomma una lunga introduzione per dire che la “Victoria maschile c’è!”, che tecnici e ginnasti lavorano ogni giorno in palestra per crescere e diventare davvero competitivi a livello nazionale e chissà…

Ma passiamo ora alla gara di sabato. Nella categoria Allievi L1 Andrea Leone si è classificato secondo. Seconda posizione anche per Simone Teja nella cat L2, seguito sul podio da Matteo Marchisio (3°) e Davide Pantaleo. Nella cat. L3 Gabriele De Biasi vince la medaglia d’oro seguito da Lorenzo Lomonaco e Ianis Stoica. Secondo classificato Gregorio Tugnolo nella cat. L4 e quarto posto per Martino Parmoli.

Nella gara junior 1^ fascia il podio si è giocato tra Francesco Grillo – primo classificato – e Gabriele Tugnolo – secondo. Nella categoria junior 2^ fascia terzo posto per Antonio Rizzica alle spalle di Marco Barchi che quest’anno veste il body della Ginnastica Vercelli.

Nella gara di specialità abbiamo un bronzo per Salvatore Scarantino (J1) a Corpo Libero e per Simone Maestrini (J2). Bronzo anche per Matteo Sammarchi (J2) a Volteggio, mentre è oro per Francesco Pisello (J2) alla sbarra e bronzo alle parallele. Secondo classificato Alec Gallo (Senior) ad anelli e parallele, terzo a cavallo e sbarra.

Complimenti a tutti, ci vediamo alla prossima gara e come sempre forza #VictoriaTorino!

Related Posts