attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Artistica Femminile

“Tu ci credi che una bambina può volare?” chiese Bela Karoly a Nadia Comaneci… e lei diventò miss 10 netto, la campionessa olimpica di Romania nel 1976, idolo indimenticabile della ginnastica artistica femminile. Armonia, grazia, eleganza, espressività, evoluzioni acrobatiche, potenza, forza, equilibrio e coordinazione sono le caratteristiche che rendono questa disciplina altamente artistica e spettacolare. Le ginnaste sono atlete che possiedono e sviluppano forza e potenza nella ricerca della massima creatività coreografica, agilità, mobilità ed elasticità muscolare, equilibrio e destrezza coordinate ad una elevata capacità di senso ritmico. Arte e spettacolo sono garantiti dalla grande determinazione nello sfidare la forza di gravità e compiere acrobazie anche su piccoli superfici come quella della trave, nella ricerca della perfezione del gesto motorio. L’attività agonistica inizia a 8 anni con gare individuali (Torneo Allieve, campionato di Categoria  e di Specialità) e gare di squadra (campionato di serie C1 e C2 riservato alla cat. Allieve, serie B, A1 e A2 per Junior e Senior). Le specialità sono esercizi a Corpo Libero con accompagnamento musicale, Volteggio, Parallele Asimmetriche e Trave di Equilibrio.

Nella Società Ginnastica Victoria l’avviamento alla G.A.F. inizia a 5 anni; l’attività, con frequenza bisettimanale, prevede lo studio e lo sviluppo degli schemi motori di base, della coordinazione, dell’equilibrio, della scioltezza e del senso ritmico attraverso il metodo globale ed induttivo per arrivare all’apprendimento motorio degli esercizi fondamentali: elementi di pre-acrobatica (capovolte, ruote e rovesciamenti in genere), salti acrobatici attraverso l’utilizzo del mini trampolino elastico, elementi di danza (salti artistici, giri perno e onde del corpo) attraverso lo studio della coreografia classica e moderna con l’utilizzo della musica.

News 1

LOGO Serie A 2018 ginnastica artistica torino

SERIE A 2018. LA FINALE

Il 9 Giugno 2018 è una data da segnare assolutamente sul calendario, la terza ed ultima tappa del Campionato Italiano di Serie A di ginnastica artistica. Quest'anno di nuovo nel magnifico Palavela, impianto olimpico che crea una cornice davvero spettacolare ai migliori ginnasti d'Italia. La biglietteria al Palaginnastica è aperta dalle 16.30 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, mentre la biglietteria online è attiva al link www.victoriaseriea.it/biglietteria. Sarà uno spettacolo assicurato!

News2

Lorenzo, 4 volte campione!

Il titolo nazionale di specialità a Volteggio per il quarto anno di fila appartiene a Lorenzo. Dal 2014 ad oggi Lorenzo Pisano, classe 1995, rimane imbattuto nel campionato di specialità prima e, da quest'anno gold. A conferma del suo talento anche le due vittorie ai Campionati Italiani Assoluti 2015 e 2016 sempre al Volteggio. Un grande orgoglio per la nostra società che dal 2011 con la nascita del Palaginnastica, ha visto crescere tantissimo il settore dell'artistica maschile, diventando un punto di riferimento nel panorama regionale.

News 3

ESTAGYM VICTORIA 2018!

Sono aperte le iscrizioni al Palaginnastica! Un'estate dedicata alla ginnastica, al divertimento e allo sport!

Dai 6 anni in su, l'Estagym Victoria è aperto a tutti. Il primo periodo inizierà l'11 Giugno 2018. Tra le tante attività proposte oltre alla ginnastica artistica e ritmica, quest'anno ci saranno anche Tennis, Aikido, Pallavolo e molto altro ancora!

Scopri di più sul programma e le attività e scarica il modulo d'iscrizione.

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia